CHI SIAMO

Storia e Impegno di MA.CO.2L nella Lavorazione del Legno

Il nostro viaggio ha inizio nel 2008, intrecciandosi strettamente con la storia iconica di SICAR SPA di Carpi (MO) e Villa Bartolomea (VR).

In quegli anni, Giacomo Calderan, capo produzione della sede di Villa Bartolomea, si trovava in Cina alla ricerca dei materiali più pregiati per la creazione della rivoluzionaria combinata 5 lavori SICAR Furore 300 I.

Quando Sicar si trovò in difficoltà e dovette chiudere, nel 2012, il Sig. Calderan, con la sua esperienza e la conoscenza dei migliori fornitori acquisita durante la ricerca per il progetto, decise di portare avanti l'impresa nonostante la mancanza di supporto dalla casa madre.

Nacque così MA.CO.2L (Macchine Combinate Lavorazione Legno), inizialmente con la produzione di macchine combinate a 5, 3 e 2 lavori, per poi ampliare la gamma con pialle spessore e seghe circolari.

Due tra i tecnici più competenti di macchine combinate per legno si unirono al nostro team dopo la chiusura degli stabilimenti Sicar.

DICONO DI NOI

Noi di MA.CO.2L abbiamo sempre dedicato un impegno costante all'aggiornamento delle tecnologie di progettazione e produzione. Siamo guidata dai valori tradizionali, abbraccia l'innovazione e la tecnologia avanzata per offrire macchinari per la lavorazione del legno di massima qualità.
Con oltre 30 anni di esperienza tecnica, MA.CO.2L è diventata un punto di riferimento per importanti rivenditori italiani ed europei, leader nel settore e apprezzata da produttori di ogni dimensione.

Qualità

I nostri macchinari garantiscono risultati eccezionali, ideali sia per gli hobbisti che per i professionisti.

Affidabilità

Leader nella produzione e vendita di macchinari per la lavorazione del legno in Italia ed Europa.

Innovazione

Abbracciamo l'innovazione e la tecnologia avanzata per offrire macchinari per la lavorazione del legno di massima qualità senza incidere troppo sul prezzo.

Siamo attivi da più di 10 anni con una solida esperienza trentennale, ha instaurato collaborazioni e partnership con brand di rilievo in Italia. La nostra azienda non si limita alla vendita in Italia, ma si estende a livello globale, coprendo Europa, Medio Oriente, Americhe, Africa, Asia e Oceania. La partecipazione a fiere internazionali, da Mosca a Shanghai, Pechino, Dubai, Hannover e Milano testimonia il nostro impegno a far conoscere la nostra realtà e ad espandere la presenza nel mercato globale.
Le ultime partecipazioni includono LIGNA 23 ad Hannover nel maggio 2023, e prossimamente saremo presenti alla Xylexpo 24 di Milano nel maggio 2024, occupando uno spazio di 65 mq.
Go To Top
it_ITIT